Dopo il lancio americano, avvenuto poche settimane fa al Miami Boat Show, Yamaha ha deciso di introdurre anche in Italia il nuovo CL7, un display touchscreen da 7 pollici concepito per rendere sempre più semplice e sicura la navigazione.

Progettato in collaborazione con Garmin, il nuovo display Yamaha CL7 presenta caratteristiche e funzionalità che consentono l’accesso ai dati e il monitoraggio di un numero di informazioni superiore rispetto ai suoi predecessori, rendendo così più facile la navigazione e garantendo maggior controllo e comfort mentre si va per mare.

Il nuovo display CL7 è stato realizzato sulla base della piattaforma serie GPSMAP 74/7600 di Garmin e si presenta con un look completamente nuovo, uno schermo più grande e una linea pulita ed elegante che si integra perfettamente con la plancia di comando. Molte funzioni sono state aggiunte rispetto alle precedenti versioni, come ad esempio la predisposizione alla connessione NMEA 2000, una maggiore connessione multimediale, la possibilità di visualizzare la cartografia e di monitorare direttamente sullo schermo il tracciato dell’ecoscandaglio.

Le funzionalità di CL7 consentono poi di massimizzare le potenzialità dei sistemi di controllo Helm Master e del nuovo Set Point. Questo grazie a dati precisi e informazioni personalizzabili sui motori e sui sistemi di bordo, oltre alle già citate altre funzioni MFD.