Per la nostra rubrica “L’accessorio della settimana”, quest’oggi vi proponiamo il Gps Pro Bluetooth BE-GPS-2200 della Bad Elf, la nota azienda americana che da sempre si occupa della sicurezza di chi naviga.

Questo piccolo accessorio, che si tiene comodamente in una mano, può trasmettere tramite Bluetooth un’accurata posizione Gps a ben 5 dispositivi Apple presenti a bordo. E’ adatto sia per le imbarcazioni a motore che per quelle a vela e consente a tutto l’equipaggio di condividere i dati sulla posizione geografica senza intaccare le riserve di energia di bordo.

Il rilevamento geografico, comunque, è solo una delle sue tante funzioni: questo pratico strumento, infatti, possiede una funzionalità datalogger che permette di registrare fino a 100 ore di navigazione e un trackpoint che può essere poi scaricato in un secondo momento.

Il Gps Pro Bluetooth BE-GPS-2200 funziona attraverso un ricevitore a 66 canali, garantisce una precisione fino a 2,5 metri e possiede correttori SBAS/WAAS/EGNOS/MSAS. E’ costruito secondo gli standard IPx4, è dotato di un display per il monitoraggio dei dati satellitari e l’utilizzo delle varie funzioni, è compatibile con iPad, mini iPad, iPhone e iPod touch, ha un’autonomia di 16 ore con Bluetooth attivato e di 32 ore se disattivato, e si può ricaricare attraverso un connettore mini-USB.

Attualmente è disponibile sul nostro store in super-promozione.

Per avere maggiori informazioni sul prodotto, cliccare qui.

Chiara Biffoni