Video

La tappa di Miami delle 52 Super Series ha preso il via l’8 marzo con un grande brivido. A metà della seconda prova durante la bolina i due Tp52 Sled e Gladiator sono arrivati ad un incrocio in cui il secondo aveva diritto di precedenza in quanto mure a dritta. Sled ha provato a passare dietro, accorgendosi solo pochi attimi prima dell’impatto che lo spazio era insufficiente.

In una frazione di secondo il bompresso di Sled è arrivato ad un palmo dal timoniere di Gladiator ma ha preso”solo” la ruota del timone strappandola via. Dopo lo scontro, Sled è stata trascinata mure a dritta, mentre Gladiator per un breve lasso di tempo addirittura non governava in quanto priva della ruota destra. Ad avere la peggio nella collisione è stata chiaramente Gladiator che, oltre al timone, ha quasi perso un grinder e ha subito ingenti danni allo scafo sul bordo di sinistra.

Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti ma l’incidente poteva avere risvolti decisamente peggiori, trasformando la regata in una tragedia.