Una barca in regata durante l'International Portofino's Week 2016

“Torna la primavera, torna la grande vela”. E’ con questo slogan che il Circolo Nautico Rapallo annuncia il programma della International Portofino’s Week 2017, che quest’anno, dopo il successo della passata edizione, unirà le regate nel golfo (ex Portofino’s week) alla regata dell’isola del Tino, giunta ormai alla 15ma edizione e caratterizzata dalla scelta da parte dei concorrenti tra tre diversi percorsi. Il programma prevede per il ponte del 25 aprile una serie di regate nel Golfo del Tigullio, compresa una regata costiera e per il ponte del 1° maggio la regata del Tino. Sono previste classifiche separate ma anche una classifica finale unica per chi parteciperà ad entrambi gli eventi. Quest’anno sarà inoltre possibile per i regatanti ormeggiare a Rapallo, dove il circolo nautico organizzerà importanti e divertenti eventi a terra.

International Portofino’s Week, regate e solidarietà

L’International Portofino’s Week sarà anche un’occasione per dimostrare la propria solidarietà. Il circolo ha infatti deciso di devolvere una parte delle quote di iscrizione e libere donazioni alla Croce Bianca di Rapallo per dotare l’ospedale della cittadina ligure di una guardia medica pediatrica. Un’iniziativa solidale che carica la regata di un significato speciale.

 Tigullio’s race
Sabato 22 aprile ore 13:00 avviso prova “lunga” costiera per tutte le classi come da IdR
Domenica 23 aprile 2016 ore 11:00 avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per le classi libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR.
Lunedì 24 aprile 2016 ore 11:00 avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per la classe libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR
Martedì 25 aprile 2016 ore 11:00 avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per la classe libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR

Tino Island Trophy
Domenica 30 Aprile 2017 Ore 11.00 Partenza – specchio d’acqua antistante Città di Rapallo