Video

E’ stato avvistato prima nel Tigullio, poi nel porto di Genova probabilmente per alcuni lavori di ordinaria manutenzione: i 3 alberi maestosi in carbonio di circa 60 metri del mitico Maltese Falcon si potevano ammirare da tutta la città!

Appena uscito e avvistato in rada fuori dal porto non potevamo non andare ad ammirarlo da vicino e percorre tutti i suoi 88 metri da poppa a prua con la nostra telecamera.

Job done: mandata subito online la nostra diretta Facebook, qualche scatto fotografico e realizzato per i nostri appassionati lettori un video sottobordo per scoprine i segreti da vicino.

Beh, del Maltese Falcon ormai si sa tutto, ma rimare comunque un Perini Navi: diciamolo pure, barche di questa qualità ce ne sono poche al mondo, indipendentemente dai sui 200 milioni di dollari di valore e nonostante la gara tra miliardari a farsi costruire lo yacht sempre più grande (vedasi S/Y A, anche questo da noi paparazzo a Porto Venere)

Il Maltese Falcon fu commissionato dall’americano Tom Perkins e varato nel 2006. Nel 2009 fu venduto alla miliardaria greca Elena Ambrosiadou. I nostri lettori più attenti sicuramente ricorderanno il nostro video del Maltese realizzato con il nostro drone (anche qui siamo stati i primi), che potete rivedere qui.

Se vi venisse voglia potete noleggiarlo a circa 400.000 Euro a settimana!

Nome: Maltese Falcon
Costruttore: Perini Navi
Anno costruzione: 2006
Lunghezza f.t.: 88 mt
Larghezza : 12,6m
Ospiti: 12
Motori : 2 x Deutz TBD 620
Velicità massima: 19.5 nodi

D.C.