lunedì 18 marzo, 2013
Print Friendly

Guida rapida su…come affondare in un minuto VIDEO

Come tanti altri lavori, anche quello del pescatore non ammette superficialità, soprattutto perché la natura non ammette sbagli. La storia di questo video, andata a buon fine, è anche la storia di altri pescatori, nel web è possibile trovare molti spunti per meditare sulle difficoltà che affronta chi porta il pesce nelle pescherie e sulle nostre tavole.
Il filmato che proponiamo, relativamente recente, mostra l’affondamento di un’imbarcazione, in pochissimo tempo, per cause sconosciute: dei pescatori in navigazione, riprendono l’imbarcazione che davanti a loro affonda in un minuto preciso, in quel momento scatta il salvataggio dei due occupanti che in poco tempo si ritrovano in mare a dover lottare con il vortice provocato dall’imbarcazione che cola a picco.

 

I due pescatori, immediatamente soccorsi dall’altro peschereccio, possono dirsi fortunati, cosa sarebbe successo se in quel tragico momento un’altra imbarcazione non fosse stata nelle vicinanze?

 

ECCO IL VIDEO DELL’AFFONDAMENTO DEL PESCHERECCIO:

 

 

G.S.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

One Comment

  • silvio scrive:

    senza nulla levare alla drammaticità dell’evento, ho notato la presenza di ben due zattere di salvataggio (inspiegabilmente ancora chiuse), inoltre se non erro, i mezzi da lavoro in acque oceaniche dovrebbero essere obbligati a imbarcare dispositivo EPIRB.