Dal 22 al 24 aprile si svolgerà nell’incantevole scenario della Marina degli Aregai di Imperia la prima edizione di Oltremare Exposition, boat show della Riviera dei Fiori. All’interno della manifestazione, organizzata da Marina degli Aregai con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare e la partecipazione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, vi sarà un’area espositiva destinata alla presentazione di barche nuove e usate ed un’area dedicata agli operatori nautici, alle agenzie di broker e ai rivenditori di motori marini e attrezzature sportive.

Nell’ambito della kermesse sono in programma anche diversi laboratori e workshop, a cui parteciperanno alcune figure di spicco della panorama marittimo internazionale come Barbara Amerio di Amer Yacht – Gruppo Permare, che terrà un laboratorio dal nome ‘L’eccellenza ligure nel settore dei Super Yacht‘.

Da segnalare anche un corso di meteorologia a cura di Achille Pennellatore, un seminario di Stefano Adami, brand ambassador Lowrance, durante il quale verranno testate alcune delle più moderne strumentazioni elettroniche di bordo, un corso di BLSD curato da Ugo Pani, direttore dell’Istituto iperbarico casa di cura Habilita Zingonia ed un workshop dal titolo ‘Sicurezza a bordo: tra norme e buon senso‘ tenuto da Philippe Esnaul di Safety World.

Sempre in tema di sicurezza in mare verrà organizzata dal reparto FISA provinciale una dimostrazione di salvataggio con cani e rescue board, a cui seguirà un intervento del Corpo delle Capitanerie di Porto sullo stesso argomento.  In occasione di Oltremare Exposition il 22 ed il 23 aprile si svolgerà inoltre il Campionato di Primavera degli Aregai, una regata che promossa dallo Yacht Club Aregai.

Nell’area dedicata agli sport sarà invece possibile effettuare delle prove gratuite di vela tenute dalle due Scuole Vela della Marina e delle prove di canottaggio. Si potrà inoltre avere maggiori informazioni sul mondo della subacquea grazie al Diving Center di Marina degli Aregai.

Oltre alla nautica e agli sport acquatici ci sarà infine spazio per il divertimento in un’area dedicata al sea food e all’intrattenimento. Sabato 22 aprile a partire dalle 19 e 30 si esibirà il comico Paride Mensa. Domenica 23 aprile, sempre dalle 19 e 30, suonerà la tribute band di Vasco Rossi “Blasco Mania”, mentre il 24 aprile è prevista l’esibizione dei “Tunnel Vision”, tribute band di Lenny Kravitz.

Tra i brand presenti alla manifestazione, Azimut, Riva, Jeanneau, Beneteau, Dufour Yacths, Grand Soleil, Lagoon, Cantieri Sciallino – Patrone, Cranchi, Netus Yacth Brokers, abayachting.com, Suzuki Marine, Honda Marine, Raymarine, Garmin, Lowrance, B&G, Simrad, Pantaenius, April, GY&LF Italia, MOKI Stand Up Paddle, Uship, Rivierauto e Gino Luxury & Motor Sport.

Se siete interessati al boat show potete trovare il programma completo cliccando qui.