Cannes è nell’immaginario comune la città del cinema e una delle più gettonate località della Costa Azzurra. Ma dal 9 al 14 Settembre sarà indubbiamente la capitale internazionale della nautica. Partirà infatti l’attesa edizione 2014 del “Cannes Yachting Festival” che è pronta a riunire un vasta schiera di protagonisti del mondo della nautica all’insegna del lusso e della raffinatezza. Liguria Nautica sarà presente con la sua squadra e vi racconterà come sempre (vedi Tag Heuer Vela Festival e Yacht Med Festival di Gaeta) attraverso immagini e video esclusivi i momenti più belli ed emozionanti del Festival.

 

L’evento si svolgerà lungo il famoso litorale della “Croisette”e si articolerà in tre distinti palcoscenici: il “Vieux Port” (Porto Vecchio) sarà teatro infatti dell’esposizione in anteprima di 500 modelli di imbarcazioni (principalmente barche a motore e barche a vela da 10 a 50 metri) oltre della presenza in terra di espositori che presenteranno le ultime novità e tecnologie in ambito dei servizi e degli accessori nautici.

 

Il “Port Pierre Canto” vedrà invece la presenza dei più importanti brokers internazionali che presenteranno direttamente in mare i più prestigiosi modelli di yachts attualmente in commercio. Infine “Le Palais de Festival” sarà la vetrina dove si daranno appuntamento i brand più esclusivi del mondo. Ma la vera special guest di questa edizione è la possibilità da parte dei visitatori di provare in acqua l’imbarcazione preferita e di ricevere in questo modo delle sensazioni di prima mano nell’eventualità di un acquisto.