Il NavigaMi 2017 a Milano

Il NavigaMI 2017, svoltosi tra il 5 ed il 7 maggio, ha mantenuto le aspettative e si è  dimostrato un evento in forte crescita, in grado di attirare moltissimi visitatori ed espositori.

Più di 50 barche e gommoni, oltre a motori fuoribordo, società di charter e attività per i bambini hanno riempito la Darsena di Milano durante il NavigaMI 2017, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. L’ammiraglia di questa ottava edizione è stato lo Z35, un 35 piedi dello storico cantiere Cranchi. Ben sei i modelli che Invictus Yachts ha portato in banchina insieme alla Nautica Bertelli, concessionario di zona, tra cui due anteprime italiane, il 240 FX e il 280 CX. Tanti anche i produttori di gommoni, sempre più di moda, che hanno colorato le sponde della darsena, tra i quali Lomac (molto ammirato il suo Adrenalina 9.0), Ranieri, Nuova Jolly, Zar Formenti, Marlin Boat, Nauma-Tec. Molto forte infine la presenza dei produttori di motori fuoribordo come Mercury, Suzuki, Yamaha e Selva, unico costruttore europeo di fuoribordo che ha proposto il piccolo fuoribordo elettrico Torqeedo.

Il NavigaMI 2017 Kids

Il NavigaMi ha permesso anche i più piccoli di sperimentare un mondo nuovo grazie alle numerose attività che sono state loro dedicate. Grazie al supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e del Centro Velico di Caprera, i ragazzi hanno avuto la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico e sono stati coinvolti nelle lezioni d’arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.

Ucina e Salone Nautico con NavigaMI 2017

Ucina Confindustria Nautica e il Salone Nautico Internazionale di Genova sono stati tra i patrocinatori della kermesse, testimoniando ancora una volta l’importanza di promuovere eventi sul territorio legati alla diffusione della cultura del mare, soprattutto in una regione come la Lombardia dove l’interesse per la nautica da diporto è molto forte.

Fonte immagini: www.sandpeoplecommunication.com