La prima volta non si scorda mai, per noi è stata la partecipazione alla 52° esima edizione del Salone Nautico di Genova. Una nove giorni di fiera molto intensa che iniziava alle 9 e finiva a mezzanotte: dalla mattina alla sera la redazione si è trasformata in una vera e propria mina vagante sempre di corsa da una parte all’altra dei padiglioni alla ricerca di news sempre fresche e interessanti. Ed è quello che abbiamo offerto.

 

Ma allo stesso tempo ci siamo divertiti perché il video “Salone col botto” è la prova concreta degli ultimi giorni di delirio da stanchezza e adrenalina. Abbiamo incontrato personaggi del mondo dello sport come Pietro D’alì, Umberto Pelizzari, Pietro Sibello, Gianluca Genoni, Michel Desjoyeaux e molti altri; della politica, il ministro Corrado Passera e il vip di turno Flavio Briatore, entrambi intervistati dai nostri microfoni e ripresi da altri canali; e infine autorità della nautica  come, Cesare Sangermani e Barbara Amerio dei cantieri Permare.

 

 

[nggallery id=228]

 

 

Tutta la redazione ha contribuito al lavoro del giornale riuscendo a strappare delle interviste esclusive e qualche scatto rubato, ecco perché ogni giorno avete potuto leggere o vedere servizi dell’ultimo momento. E poi i video, i soli in tutto il Salone Nautico ad avere un Drone multicottero che ci ha permesso di realizzare dei servizi unici, delle riprese dall’alto incredibili e mozzafiato come quella del Maltese Falcon, alla Marina di Genova aeroporto, e a San Benigno.

A breve saranno pubblicate le interviste ad Andrea Mura, Pietro D’alì, Michel Desjoyeaux e molte altre novità.

[nggallery id=224]

Ci troverete il prossimo anno? Chi può saperlo, intanto continuate a seguirci e leggerci la redazione non si ferma mai. Ed è solo l’inizio!

 

La redazione

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono riproducibili previa citazione della fonte con link attivo