Si è svolta ad Amsterdam la finale del concorso internazionale “NauticExpo i-NOVO” nella categoria “Tech Products” dedicata ai prodotti tecnici più innovativi nel settore dell‘accessoristica nautica. Il premio è stato assegnato al dissalatore Schenker modular 300.

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto lo rendono adatto ad applicazioni su imbarcazioni professionali e super yacht inoltre è il primo dissalatore dotato di una pompa principale basato sulla più recente tecnologia “centrifugal multistage” senza nessuna usura da sfregamento ed esente a vita da qualsiasi manutenzione meccanica.

L’unità produce 300 lit/h di acqua con un consumo elettrico di soli 2 kWatt e la pompa viene abbinata ad un sistema ad un sistema di recupero energetico volumetrico di ultima generazione. Il premio viene assegnato da una giuria di esperti del settore che “nomina” alcuni prodotti nelle tre categorie Design products, Echo products e Tech products. Il vincitore finale per ciascuna categoria è successivamente determinato dalle votazioni on line degli appassionati e degli operatori del settore effettuate durante le giornate di svolgimento del METS.