Video

Chi non ha mai sognato un motore senza manutenzione e benzina, magari facile da trasportare ed ultimo, ma non per importanza, che non inquina?

Free Wheeling è un praticissimo fuoribordo che utilizza una delle energie più pulite in assoluto: quella dei vostri muscoli. Infatti per azionare questo motore basta ruotare una manovella che aziona il propulsore (l’elica) con un rapporto di 3:1, ovvero ad un giro di manovella corrispondono ben 3 giri dell’elica. Il risultato è un fuoribordo perfetto per i tender e le piccole imbarcazioni. La sua forma ad S e l’attacco universale consentono di montarlo in pochi secondi e, una volta attaccata la staffa allo specchio di poppa, sarete pronti per partire.

Grazie al rapporto tra la manovella e l’elica, farete davvero pochissima fatica:  girandola in un senso andrete in avanti, invertendolo andrete in retromarcia. Dimenticatevi poi tutti i problemi legati alla manutenzione. Essendo un congegno meccanico non necessita infatti di parti elettroniche. Per renderlo ancora più leggero Free Wheeling è stato dotato di un’elica in nylon e fibra di vetro con ampie pale per ottimizzare al massimo ogni minimo sforzo.

Ron Marks, inventore di questo straordinario fuoribordo, ha ricevuto già circa 40.000 ordini. In Italia lo potete acquistare sul nostro e-shop, Club Nautica, ad un prezzo davvero conveniente. Non perdetevelo!

Per procedere all’acquisto di Free Wheeling clicca qui.

I gommoni e i tender sono molto pratici ma hanno lo svantaggio di essere delicati e di potersi lacerare: su Club Nautica potete trovare anche i Kit riparazione battelli pneumatici in neoprene ed  in PVC, insieme a tanti altri utilissimi accessori e pezzi di ricambio.